Ormai è quasi l’alba e i ragazzi sono stanchi, molto. John, il capobanda, è a pezzi e contemporaneamente molto molto nervoso. E’ il loro primo album, tutto registrato in presa diretta dal vivo su di un nuovissimo quattro piste. George dall’altra parte del vetro grida: “Dai, dai, ne serve un’altra, altrimenti non lo riempiamo! Su forza!”. John rialza la testa e con un filo di voce sibila “Non è possibile… ne abbiamo già fatte almeno dodici…“. E George: “Su, su, ragazzi, ne voglio un’altra!”. “Allora facciamo ‘Twist and Shout’” – decide John – “…ma vi prego portatemi del latte.”. Così, con la voce spezzata da quindici ore di registrazioni in studio, dopo mezz’ora di gargarismi di latte e mentine, la notte fra l'11 e il 12 febbraio 1963 nasce la più bella e tirata versione della semplice canzone di Phil Medley e Bert Russell già portata al successo l'anno precedente dagli Isley Brothers.
Well, shake it up, baby, now, (shake it up, baby) Twist and shout. (twist and shout) Cmon cmon, cmon, cmon, baby, now, (come on baby) Come on and work it on out. (work it on out)
Well, work it on out, honey. (work it on out) You know you look so good. (look so good) You know you got me goin, now, (got me goin) Just like I knew you would. (like I knew you would)
Well, shake it up, baby, now, (shake it up, baby) Twist and shout. (twist and shout) Cmon, cmon, cmon, cmon, baby, now, (come on baby) Come on and work it on out. (work it on out)
You know you twist your little girl, (twist, little girl) You know you twist so fine. (twist so fine) Come on and twist a little closer, now, (twist a little closer) And let me know that you're mine. (let me know youre mine)
Well, shake it up, baby, now, (shake it up, baby) Twist and shout. (twist and shout) Cmon, cmon, cmon, cmon, baby, now, (come on baby) Come on and work it on out. (work it on out)
You know you twist your little girl, (twist, little girl) You know you twist so fine. (twist so fine) Come on and twist a little closer, now, (twist a little closer) And let me know that you're mine. (let me know youre mine)
Well, shake it, shake it, shake it, baby, now. (shake it up baby) Well, shake it, shake it, shake it, baby, now. (shake it up baby) Well, shake it, shake it, shake it, baby, now. (shake it up baby) Ahhhhhhhhhh(low) Ahhhhhhhhhh(higher) Ahhhhhhhhhh(higher) Ahhhhhhhhhhh(high)
La storia dovrà registrare che la più grande tragedia di questo periodo di transizione sociale non è stato lo stridente clamore dei 'cattivi', ma piuttosto l'incombente silenzio dei 'buoni'.
Avviso Questo blog non rappresenta una testata di nessun tipo, tanto meno giornalistica, in quanto viene aggiornato in modo scostante e discontinuo, come il suo autore.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale (e non potrebbe neanche fosse periodico) ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Watching Mostly French and Danish productions, all Stanley Kubrick's filmography, Wim Wenders, Woody Allen, Roman Polanski, Godard, Truffaut, Jim Jarmusch, Ken Loach, Kieslowsky...